8 motivi per cui ti serve una designer

business

Quando ho scelto di vivere con intenzione e bellezza, mi è stato subito chiaro che  sarebbe stato impossibile fare tutto da sola. Chi sceglie di diventare imprenditore di sé stesso cade automaticamente nel baratro del “se non lo faccio io, non sarà fatto bene” rischiando di vanificare tutto il lavoro di ogni singola giornata per mancanza di tempo, energie e capacità. Un giorno, se ti interessa, ti racconterò come mi sono organizzata nei mesi scorsi – sì, sono caduta parecchie volte! – oggi, invece, voglio indicarti i motivi per i quali affidare ad un professionista la realizzazione degli elementi visivi del tuo progetto potrebbe essere la soluzione che stavi cercando.

otto-motivi-per-cui-ti-serve-una-designer

DELEGARE A UNA DESIGNER 

Può essere la svolta che cercavi per molti motivi:

  • non hai tempo di fare tutto da sola
  • anche se hai buon gusto, non è detto che tu sappia usare gli strumenti adatti
  • desideri che il tuo progetto abbia un aspetto professionale, & chic
  • vuoi trasferire su carta le idee che ti vorticano in testa, e vuoi farlo con classe.

8 CAMPI IN CUI PUO’ AIUTARTI

  • BRANDING | a partire dal logo, fino alla progettazione degli elementi decorativi da usare in studio/ufficio
  • WEB DESIGN | per posizionarsi al meglio nel web con lo stile che meriti
  • STRUMENTI CARTACEI | partendo dal logo, si riporta l’immagine coordinata anche negli strumenti che usi più spesso con la facoltà di crearne ad hoc per le tue esigenze
  • IMMAGINI SOCIAL | per creare continuità con la tua mission
  • ANNUNCI & CARD PROMOZIONALI | sia online che cartacei
  • BROCHURE & CATALOGHI | se sei una fotografa, una wedding planner o hai un negozio, è probabile che ti serva una brochure dei servizi/prodotti che offri
  • IMMAGINI | per creare un’immagine coerente su blog, siti & social
  • INFOGRAFICA | per dare informazioni in modo intuitivo e cool

PARLO AL FEMMINILE

Per l’idea che da sempre ho del Design – che per me funziona quando è empatico, profondo e ben equilibrato – e perché vorrei vederlo curato nel dettaglio, elegante e non scontato anche nella vita che ci circonda.  Se vuoi rifarti gli occhi, ti consiglio di sfogliare i lavori di LOTTA NIEMINEN & CORINA NIKA : per me sono un esempio di feminine design ai massimi livelli. Tu hai già lavorato con una designer? Vorresti aggiungere dei punti a questa lista? 

Se dopo aver letto questo articolo, ti sei detta “Mmm, ok ne ho bisogno”

LAVORIAMO INSIEME

Perché dovresti iniziare a vivere con bellezza

vivere bene

Questa storia inizia sette anni fa, nel giugno 2010, e ha come protagonista una giovane donna confusa. Una che, come tanti, si è alzata una mattina e ha messo in dubbio tutto, nonostante quel sole d’estate che fino ad allora l’aveva sempre fatta sentire più sicura di sé. Una domanda le vorticava in testa: perché mi devo accontentare di affrontare ogni giornata a caso, come capita, semplicemente rispondendo a quello che la vita offre? So che almeno una volta anche tu ti sei posta la stessa domanda. Il bivio sta nella risposta che ti sei data.

perché-dovresti-iniziare-a-vivere-con-bellezza

Non è un caso che io abbia iniziato a scrivere proprio oggi, ma un bisogno: è la necessità di raccontarti perché dovresti iniziare a vivere con intenzione & bellezza. Sì, ma cosa significa? Ti starai chiedendo. 

Come esseri umani del Duemila, siamo portati a correre dietro gli impegni, le convenzioni, il parere degli altri e non solo. Come donne, abbiamo fatto grandi passi avanti dall’inizio del Novecento e ne abbiamo ancora molta di strada da fare. Come donne in proprio o con progetti da realizzare, la salita sembra ancora più ardua. Ecco perché proprio oggi ti voglio raccontare di come, da quel 2010, mi sveglio ogni mattina pensando a quanto siamo fortunate: libere di esprimere il mio parere, di votare, di viaggiare da sole, di inseguire un sogno, di scegliere la persona che vogliamo amare, di vivere la vita che abbiamo sempre sognato. Ti sembra troppo? Quante volte ti sei sentita dire “scendi dalle nuvole”, “vola basso”, “sii concreta”? Quante volte ti sei sentita non abbastanza brava, pronta, organizzata?

VIVERE CON BELLEZZA

Vivere bene, significa mettere a tacere quelle voci – ehi vale anche per la vocina che ti parla da dentro! – e cercare il tuo ritmo vitale attraverso nuove abitudini e la consapevolezza dei valori che ti guidano. Significa svegliarsi con uno scopo, rendere il quotidiano speciale, celebrare le piccole cose che accadono, apprezzare la bellezza che ci circonda. Trovare un equilibrio tra la vita che accade e i progetti che stai pianificando, capire quando è il momento di spegnere testa e computer, magari dedicarti a preparare una bella cenetta o – meglio – goderti una serata al ristorante. Sentirti meravigliosa e fare il possibile, ogni giorno, per guardarti allo specchio con apprezzamento, che quando ti vedi bella lo sei per davvero & sei anche più forte, energica e capace. Ispirare un cambiamento positivo, migliorare il mondo.

COME FARLO?

Io non ho ancora la soluzione definitiva, ma ci sto provando sul serio e sarebbe un onore condividere questa avventura al tuo fianco. Perciò, in attesa dei prossimi post, ti chiedo : cosa significa per te vivere bene? & ti lascio un piccolo regalo da scaricare e riguardare più volte, ogni volta che ne hai bisogno.

poster-in-regalo-per-te